10 cose sulle quali non puoi avere il controllo nel giorno del tuo matrimonio

Location-for-you-Lago-di-Como-Monza-Brianza-Varesotto-Matrimonio-eventi-3

Quanto possiamo tenere sotto controllo il giorno del nostro matrimonio?
Tante sono le coppie che dopo aver passato un anno intero a progettare ogni singolo dettaglio, si trovano il giorno stesso a fare fatica a stare dietro ad ogni cosa.

Per questo, avere qualcuno che ti può aiutare è sempre una soluzione previdente e che ti permetterà di vivere la giornata con serenità e divertendoti tantissimo.

Ma quali sono quelle cose che, per quanto pianifichi, quel giorno non potrai davvero evitare o che rischi di dimenticare? 

Ne ho elencate alcune, tra le prime che mi sono venute in mente!

Il meteo

Ecco il nemico di tutti gli sposi! Una variabile che non si può minimamente prevedere o cercare di controllare e che caratterizzerà il tuo matrimonio.

Potrebbe piovere, potrebbe fare troppo caldo o troppo freddo, potrebbe esserci il vento… l’importante è pianificare una soluzione per qualsiasi evento meteo, dopodiché si potranno dormire sonni tranquilli.

Va da sé che una cosa fondamentale è scegliere una location che ti dia disponibilità di spazi.

L’abito che si sporca

Tante spose non ci pensano perché non siamo più abituati a portare che strisciano a terra, ma l’abito bianco, con la sua bella coda, si sporcherà sicuramente entro pochissimo tempo.

Non ti preoccupare minimamente, è tutto normale e l’abito è destinato a sporcarsi. Stai serena e non sollevarlo freneticamente, sarai più bella e in foto apparirai sempre sorridente e bellissima!

La festa che non piace a tutti

Una cosa che non puoi controllare sono le reazioni dei tuoi invitati.

Si, qualcuno avrà da ridire magari, ma senti il mio consiglio: FRE GA TE NE.

La festa deve piacere a te e a te soltanto e deve essere basata sui tuoi gusti. 

Ovviamente deve tenere in conto le esigenze dei tuoi invitati, ma se a qualcuno non piacerà il menù di pesce che hai scelto o il colore delle sedie o la location, poco importa, la cosa fondamentale è che piaccia a voi due!

Poco tempo per stare con tutti

Una delle cose di cui si lamentano sempre gli sposi è che il tempo per parlare con gli invitati è poco.

Il mio consiglio è massimizzare questo tempo scegliendo una location non distante dalla chiesa in caso di cerimonia religiosa e optare per la cerimonia simbolica in location. In questo modo eliminerai gli spostamenti  o li ridurrai il più possibile e avrai più tempo per stare con gli invitati.

Anche le foto ti rubano tempo: meglio 15 minuti ben fatti con un fotografo professionista nel giardino della location piuttosto che cercare luoghi lontani ed esotici perdendo ore per qualche scatto.

Il risultato sarà migliore e tu ti godrai immensamente la festa.

Il tempo per parlare con tutti gli invitati sarà sempre poco (tu sei uno e loro sono 100 o più), ma la giornata ti sembrerà molto più lunga e godibile.

 Il traffico

“un traffico tentacolare, vorticoso…” diceva il famoso Avvocato di Johnny stecchino, parlando Palermo… purtroppo il traffico non sta solo a Palermo, anzi!

Se ti sposi in un week end estivo e prevedi un tragitto tra chiesa e location considera sempre la possibilità che alcune strade principali possano essere bloccate dal traffico estivo. 

Tienilo in considerazione per preparare il programma con le tempistiche della giornata.

Le foto ufficiali

Una cosa che spesso passa in secondo piano sono le foto con gli invitati.

Ti consiglio di parlarne con il tuo fotografo e organizzarle nel momento dell’aperitivo, potresti pentirti di non avere un ricordo con tutti quelli che hanno partecipato alla festa.

Gli allestimenti

Ecco una cosa che non puoi proprio gestire tu il giorno del matrimonio: gli allestimenti. Ti devi fidare di chi li farà ed essere tranquillo che tutto andrà per il meglio.

Per fare questo è fondamentale la selezione di un fornitore che ti dia le garanzie che ogni dettaglio sarà come lo avevi immaginato.

Gli imprevisti dell’ultimo minuto

Una cosa che non puoi tenere sotto controllo.

Avere una persona di riferimento che risolva i problemi al posto tuo quel giorno non ha prezzo, fidati! 

La tua serenità è la cosa più importante per goderti la festa.

Le bomboniere

Non ci crederai ma tantissimi sposi si dimenticano di dare le bomboniere ai primi invitati che vanno via.

Succede a tanti matrimoni che ai primi invitati che lasciano la festa non venga dato niente perché gli sposi si dimenticano! Dopo il taglio torta fatti l’appunto mentale, devi ricordarti di distribuirle.

Il tempo che vola

Un anno intero passato ad organizzare un evento… che poi sembra volare in pochi secondi! 

Questa è la sensazione di chi si trova ad affrontare il suo matrimonio, quella che passi in un batter di ciglia. 

Tranquillo, succede a tutti, ma è una sensazione che non puoi evitare. Foto e video ti aiuteranno a ricordare e rivivere ogni singolo momento ed è per questo che sono così importanti.

Sei curioso di sapere come funziona il nostro servizio?