Il matrimonio all’aria aperta è uno dei grandi trend della stagione.
Il suggerimento per l’anno in corso, che sicuramente andrà avanti anche nei prossimi anni, è quello di festeggiare la maggior parte della festa all’aperto.
Bel tempo permettendo, ovviamente.
I matrimoni delle prossime stagioni saranno prevalentemente all’aria aperta, in mezzo alla natura e prevederanno un grande uso di decorazioni illuminate dalla luce naturale.
Il trend è quello di un’immersione nella natura, con allestimenti ampi spazi verdi allestiti e decorati con materiali naturali, con un mood “campestre” sofisticato ed estremamente elegante.

La cerimonia
Cosa c’è di più bello che dirsi di sì in un contesto naturale con la bellezza della natura a fare da sfondo?
Nella nostra zona hai solo l’imbarazzo della scelta, tra le scenografie indimenticabili del lago, con le sue terrazze costruite a pelo dell’acqua, con le location panoramiche, posizionate sulle alture, che offrono paesaggi mozzafiato sulla valle, alle location con grandi giardini con alberi secolari.
Hai sempre sognato una natura selvaggia?
Alcune location ti offrono addirittura un bosco, ben tenuto e curato, come sfondo per il tuo sì.



Aperitivo
Niente di più bello per aprire una festa che rilassarsi nel verde.
Un prato curato in cui camminare a piedi nudi, a bordo di un lago turchese, all’ombra degli alberi, è sicuramente la più rilassante delle situazioni.
Accentua questa sensazione di relax posizionando divani e chaise longue direttamente sul prato, in modo da dare un contrasto tra urban e wild, oppure con coperte, cuscini e grandi pouf per un’aria più country.

Cena sotto le stelle
A meno che non piova , le cene sono sempre più richieste all’aperto, magari sotto ad un cielo stellato di lucine o sotto grandi lampadari di cristallo o di rattan per un look più rustico.
Una grande tavolata imperiale è il vero trend del 2022 che durerà ancora diversi anni, perfetto per l’aperto dove non hai problemi di spazio, e che potrai allestire e decorare in linea con il mood del tuo evento.

Taglio torta
Un momento in cui puoi davvero dare spettacolo, con un allestimento ricco, luci, fuochi d’artificio e molto altro ancora!



Angolo bambini
In uno dei prati laterali organizza un vero e proprio parco giochi per i bambini.
Potrai allestire gonfiabili se hai lo spazio giusto non troppo in vista, oppure chiedere all’animazione di montare giochi all’aria aperta, come bolle di sapone, caccia al tesoro, corse con i sacchi e tanti altri giochi colorati e divertenti che faranno felici i tuoi piccoli ospiti.