Panico da ricerca location? Definisco così quelle coppie di sposi che dopo aver visto decine di location non riescono ancora a sceglierne una per il loro matrimonio.
Succede molto più spesso di quello che pensi, a coppie con diverse necessità, possibilità e aspirazioni, di sentirsi sconfortati perché non riescono a trovare il posto giusto.
Spesso, poi, si entra in una spirale di malumore che ci fa pensare “non troverò mai il posto adatto a me!” e questo rende tutto meno bello e interessante.
Ho incontrato coppie che non riuscivano a decidersi dopo aver visitato tutte le location della loro zona.
Una troppo cara, una troppo scomoda, una con un brutto piano B, una troppo antica, una troppo moderna… ad un certo punto qualsiasi soluzione sembra inadatta al proprio matrimonio!
Ma perchè succede questo? Perchè non riesci a trovare la location che ti fa davvero battere il cuore?
Ecco alcune motivazioni possibili:
Non hai le idee chiare
Prima di mettersi alla ricerca è importante capire che stile vorrai dare al tuo matrimonio. La location che sceglierai deve essere coerente con quello che ti aspetti e se non lo metti bene in chiaro prima di cominciare la ricerca potresti brancolare nel buio visitando location che non hanno niente in comune e sperando di trovare quella giusta.
Comincia invece guardando immagini e capendo quello che ti piace veramente, per poi scremare le soluzioni in base a quanto si adattano alla tua idea.
Anche le esigenze logistiche vanno valutate attentamente, dal numero di ospiti al numero di spazi che saranno necessari, dalla distanza con casa tua, dalla chiesa eventuale in caso tu l’abbia scelta. Tutte queste sono variabili che ti aiuteranno a scremare tutte le possibilità.
Non conosci a fondo le possibilità
Prima di mettersi alla caccia è importante sapere quali sono le nostre reali possibilità economiche e quanto effettivamente si può spendere.
Questo significa stendere un budget ed elencare tutte le possibilità reali di spesa. Questo ti aiuterà meglio a capire quale somma hai veramente a disposizione per la location e ad affrontare questa spesa con più serenità.
Non hai messo nero su bianco le tue esigenze
Ci sono ospiti con difficoltà a deambulare?
Hai una chiesa di riferimento e non puoi pensare di sposarti altrove?
Ci sono problematiche legate ai tuoi parenti o ospiti a cui tieni particolarmente che fanno si che tu ti debba sposare in una determinata area geografica?
Insomma, elencare tutte le tue esigenze ti darà elementi per discriminare le varie soluzioni e ti aiuterà a scegliere in modo più ragionato e senza farti prendere dall’ansia.
Fatti aiutare da noi!
Se tutto questo ti sembra troppo o troppo complicato, scegli di farti aiutare!
Non solo riuscirai a gestire meglio la logistica delle visite e dei preventivi, ma avrai a disposizione, in modo completamente gratuito, un assistente che ti guiderà nella ricerca della location perfetta per te per poter scegliere senza rimpianti.
Contattaci per sapere da dove partire!