Seconde nozze: 3 credenze da sfatare

Location-for-you-Lago-di-Como-Monza-Brianza-Varesotto-Matrimonio-eventi

Sai cosa ti dico? Secondo me chi si sposa più di una volta nella vita è un vero romantico.

Insomma, bisogna veramente avere una grande fede nell’amore per decidere di ricominciare tutto di nuovo e dedicare la propria vita a qualcun altro per una seconda volta.
Io ammiro tantissimo chi fa questo percorso perché dimostra una fede incrollabile nell’amore.

Allo stesso tempo mi capita di incontrare tante coppie in cui uno dei coniugi, se non addirittura entrambi, è al secondo matrimonio e vedo in tutti le stesse paure e le stesse preoccupazioni. 


È quasi come se chi si sposa nuovamente si senta in dovere di fare tutto in sordina, come se avesse meno importanza o se fosse un evento meno di rilievo,

Niente di più sbagliato! 

Ecco quali sono i tre fantasmi da cui liberarti per celebrare un secondo matrimonio con il cuore leggero!

1. devi fare un matrimonio ridotto

Tutti ti dicono che il secondo matrimonio deve essere meno sfarzoso e “impegnativo” del primo, ma chi ha deciso questa regola?

Innanzitutto, se il tuo partner è al suo primo matrimonio si merita in tutto e per tutto un matrimonio celebrato in grande stile, ma attenzione attenzione, te lo meriti anche tu!

Il matrimonio è una festa, la celebrazione dell’inizio di qualcosa di nuovo e deve essere celebrato con gioia come gli sposi desiderano. 

Non ti curare di chi ti giudica e cogli questa cosa come un’opportunità per scoprire chi ti vuole davvero bene Un indizio? saranno le persone che saranno più felici per te, per aver ritrovato la gioia con una persona nuova e per sentirti finalmente bene!

Location-for-you-Lago-di-Como-Monza-Brianza-Varesotto-Matrimonio-eventi

2.  la sposa non può indossare il velo o l’abito bianco

Oh, quando sento questo tipo di affermazioni mi sembra di svenire.

Il velo e l’abito bianco fino a qualche anno fa erano simbolo di purezza, ma possiamo affermare con una certa dose di sicurezza che questo vincolo non valga per la maggior parte delle spose dell’era moderna.

Perché quindi una sposa al secondo matrimonio dovrebbe essere differente dalle altre?

Alcune spose sognano l’abito bianco sfarzoso perché al primo matrimonio non hanno potuto indossarlo, altre invece si vedono con abiti più moderni, bianchi o colorati che siano.

Il punto è: va tutto bene ciò che piace a te, e a te sola.

Quel giorno è solo vostro e non permettere a nessuno di mettersi fra voi e i vostri desideri, o potresti pentirtene per sempre!

3 la location non può essere sfarzosa

Secondo matrimonio, pranzo dimesso al ristorante e poi tutti a casa. 

Insomma, una specie di festa per villeggianti alla casa di riposo.

Ma perchè dovresti importi un vincolo su come e dove festeggiare?

Per prima cosa, l’età media di chi si sposa per la seconda volta sta scendendo in modo notevole.

Secondo la vita moderna è cambiata radicalmente anche rispetto a quella di soli trent’anni fa e le persone vivono più a lungo, sono mediamente più in forma e sembrano molto più giovani dei loro coetanei di mezzo secolo addietro.

Quindi se ti senti di festeggiare fino a notte fonda, di organizzare una cena in una sontuosa sala, perché impedirti di sognare?

Esiste un solo limite alla nostra felicità: noi stessi.

Spero che il mio articolo ti abbia aiutato a liberarti dalle catene che qualcun altro vorrebbe importi e deciderai di seguire solo il tuo cuore!

Location-for-you-Lago-di-Como-Monza-Brianza-Varesotto-Matrimonio-eventi

Sei curioso di sapere come funziona il nostro servizio?