Inauguriamo oggi una rubrica che ti evidenzia pro e contro di diverse location e ti fa scoprire se fanno al caso tuo!
Hai sempre immaginato di camminare in mezzo a campi verdeggianti, con un panorama mozzafiato da ammirare?
Ami le decorazioni dai toni rustiche, i muri di mattoni, il verde della natura?
Vediamo se questa location è quella giusta!
Vuoi sposarti in primavera o in autunno
L’atmosfera perfetta in campagna è quella della primavera inoltrata e dell’inizio dell’autunno.
Anche le altre stagioni sono affascinanti, ma sicuramente questi sono i momenti in cui la natura dà il meglio di sé.
Sia che tu desideri un look dai toni pastello, sia che ami i colori forti dell’autunno, questa è la cornice che maggiormente darà il suo splendore.
In primavera la campagna è un’esplosione: fiori, alberi, prati, tutto è nel massimo dello splendore.
Le giornate sono lunghe e luminose, i campi sono rigogliosi e pieni di fiori e il panorama sarà strepitoso.
Anche l’autunno ha il suo fascino, specialmente nella fase iniziale, quando gli alberi si tingono di giallo e di rosso. Nel periodo della vendemmia potrai celebrare un matrimonio a tema vino perfetto, proprio nel momento in cui l’aria profuma di mosto e magari far assaggiare ai tuoi invitati dei piatti a tema.

Vuoi un’atmosfera informale
Se ami la campagna desideri un matrimonio informale, senza troppe cerimonie. Una vera e propria festa, in cui l’imperativo è il divertimento e la spontaneità, lontani dagli artifici di un matrimonio formale che non ti appartiene.
La campagna invita al relax e alla condivisione, sarà il posto perfetto per una grande tavolata imperiale rustica, che parla di famiglia e di unità.

Ami lo stile country
Sicuramente una villa di campagna non è il luogo adatto a decorazioni dallo stile rigido, con orchidee o altri fiori sofisticati.
Dai il via libera ai fiori di campo, magari uniti a frutta e verdura, uno degli ultimi trend in fatto di flower design, e utilizza materiali naturali, come il legno, il cotone, il lino, per decorare i vari angoli del tuo matrimonio.

Vuoi un abito dal look naturale
Se posso darti il mio consiglio, in una location di campagna non vedrei sicuramente un abito con dieci metri di strascico (anche perchè a fine serata sarebbe in condizioni pietose) o un abito da uomo damascato con plastron.
Scegliete abiti con tessuti e colori naturali per adattarvi in modo armonioso alla cornice, aggiungendo un tocco di informalità, per esempio con un cambio scarpe più sportive, bretelle o papillon per lui, oppure un coprispalle più sportivo per lei, da indossare a metà della festa.
Ami le cose semplici
Attenzione a non confondere le cose semplici con quelle di poco valore però!
Chi ama davvero le cose semplici sa che si tratta di un gusto ben preciso e raffinato, che predilige materiali naturali e allestimenti lineari e non barocchi.
