Eccoci al secondo appuntamento con la nostra rubrica che ti aiuta a capire se una certa tipologia di location fa al caso tuo o meno.
Lo scorso mese abbiamo parlato di location in campagna (se hai perso l’articolo recuperalo qui) mentre questo mese è dedicato allo splendore delle location sul lago.
Location for you ti aiuta a trovare location sia sul lago di Garda che Sul Lago di Como, entrambe mete ambitissime dagli sposi di tutto il mondo per la particolarità dei loro panorami, per la bellezza unica della natura e per la presenza di location incredibili, con affacci mozzafiato in grado di lasciare i tuoi ospiti letteralmente senza parole.
Ma questa location può fare al caso tuo? Scopriamolo insieme.
Hai un buon budget a disposizione
Non ci girerò intorno, le location intorno ai laghi sono mediamente più costose rispetto ad altre senza l’affaccio sull’acqua.
Non ti nascondo che esistono anche le perle rare, con costi nella norma, ma la media delle location sul lago è piuttosto esclusiva e quindi mediamente più costosa del resto delle location.




Cerchi un compromesso tra mare e montagna
Se hai sempre desiderato un matrimonio sull’acqua ma cerchi qualcosa di più esclusivo e particolare, se la montagna ti affascina e non sapresti rinunciare al paesaggio che offre, il lago è il posto perfetto per te!
Un compromesso chic e senza tempo tra mare e montagna, verde come un paesaggio montano, raffinato come solo un lago sa essere e al tempo stesso con una vastissima distesa d’acqua che vi abbraccia.
Una sensazione unica che solo il lago sa darti.

Ami lo stile particolare del lago
È un sofisticato mix di elementi architettonici che puoi trovare solo su queste sponde.
La vegetazione ricca e rigogliosa, i fiori che spuntano a bordo lago e l’architettura delle ville di lago che riserva chicche indimenticabili e panorami davvero incredibili.
Se di tutto questo non potresti fare a meno e hai sempre sognato di presentarti in barca sul luogo del ricevimento, il lago fa decisamente al caso tuo!

Vuoi un rito mozzafiato
Se hai deciso per il rito simbolico difficilmente troverai uno spazio da sogno come quello che ti offrono moltissime location sui laghi.
Ampie terrazze a bordo lago che daranno una sensazione di immensità e di apertura e vi permetteranno di essere vicini all’acqua come in nessun altro posto potreste.
Panorami unici che non hanno bisogno di alcuna decorazione o di pochi semplici tocchi per divenire dei punti incredibili per ospitare la tua cerimonia.

Sogni un matrimonio in estate
L’estate è decisamente il momento migliore per sposarti sul lago.
Le giornate sono stabili e il bel tempo è più probabile, e questo renderà la tua festa perfetta.
Il clima caldo è il più favorevole per godere della bellezza naturale di questi luoghi che sono sempre rigogliosi e pieni di vegetazione bellissima anche quando nel resto d’italia è periodo di siccità.
